Mi piacerebbe cercare di spiegare il processo di nascita delle discussioni tra noi quattro, in quanto mostra molto bene la maniera che abbiamo di interagire tra di noi.
Di solito una discussione seria parte sempre per puro caso, mentre si parla di cose totalmente futili, oppure se stiamo studiando. Di solito, infatti, uno dei quattro dopo un breve momento di riflessione propone i propri pensieri al resto del gruppo.
Nella maggior parte dei casi motori della discussione siamo sempre io ed 1Co, perché siamo sempre in aperto contrasto su quasi ogni argomento, anche se, per quanto mi riguarda, mi trovo sempre in minoranza nelle discussioni e l’unico che qualche volta è dalla mia parte è Fede.
L’atteggiamento più interessante è quello del nero, infatti di solito è sempre silenzioso, e chi non lo conosce potrebbe pensare che non abbia niente da dire, in realtà lui conosce già la Verità e mette sempre fine alle nostre discussioni con una frase in grado di dare una risposta definitiva e di sintetizzare lo stato delle cose dell’uomo; mi è capitato più volte che una delle sue affermazioni fosse per me la causa di decisioni importanti su come agire in questioni importanti.
1 commento:
Forse perchè sono troppo bello
Posta un commento