mercoledì 20 giugno 2007

Col veleno

Immaginiamo per un momento che questo mondo non sia dominato dal caso, e che esista quindi una forza superiore, una forza creatrice che sia in grado di plasmare ogni singolo essere secondo il proprio desiderio.
Immaginiamo una “Madre Natura” che scelga di creare speci vegetali, alcune gustose e nutrienti per le altre specie animali, ed altre velenose e mortali.
Immaginiamo che questa forza suprema sia mossa da una bontà compassionevole per tutte le specie, in particolare quelle animali, essa disegnerà i frutti gustosi e nutrienti in modo che siano belli, lucenti che attirino lo sguardo, che non si possa pensare diversamente nel vederli che siano l’espressione della bellezza della natura stessa e della vita; mentre i frutti velenosi saranno spinosi e puzzeranno, in modo che gli animali non siano per niente attratti ma rifuggano questa specie così pericolosa per la vita.

Credo proprio che una cosa simile accada per gli uomini. Siamo solo l’espressione di cosa abbiamo dentro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ragazzo che viene dal futuro, ciò è in parte smentito dai fatti. Le crucifere (broccoli, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles) sono di odore e sapore sgradevole, ma contengono i maggiori anticancerogeni del genere vegetale. Inoltre persone di aspetto poco gradevole (Socrate, per esempio, era noto per la sua bruttezza) si dice abbiano influito notevolmente sui progressi dell'umanità.

Il ragazzo che viene dal futuro ha detto...

prego fortemente di sbagliarmi, ma se mi guardo dentro trovo solo conferma

Il nero ha detto...

ciao gonzo, premettendo che sono d'accordo con fede, perchè altrimenti vorrebbe dire giudicare gli altri solo dalle apparenze, non mi è chiaro
cosa vuol dire "ma se mi guardo dentro trovo solo conferma".

1Co ha detto...

Il gonzo brilla per ottimismo... Comunque è il primo post dove ci riuniamo tutti e 4... Figata!

Anonimo ha detto...

forse hai ragione...continua a raccontarci il futuro

Anonimo ha detto...

Erny ma metterci un po' di felicità nel tuo cuore?