martedì 19 giugno 2007

Tutti bene in riga.


Scrivo qui e non su communico per evitare di insultare eccesivamente alcuni nostri colleghi.

La domanda è semplice: dove speriamo di andare se non abbiamo a 20 anni la voglia di sanare le ingiustizie? Voglio dire, a 50 anni uno dovrebbe avere imparato a controllarsi e davanti ad un personaggio come la Marotta fare buon viso a cattivo gioco, passare l'esame e poi saluti.

Ma noi, con tutta la carica di vita che abbiamo dentro, ci limitiamo a chiedere per cortesia di spostare la data dell'esame davanti al numero di nefandezze che abbiamo visto in questo corso?
Ma siamo usciti di testa? Io voglio prendere a calci in culo quelle chiappone partenopee! Ma cazzo, come si puo pensare di ingoiare tutto e per giunta di prendersela con quei pochi compagni che non ce l'hanno piu fatta e si sono lamentati a chiare lettere?

Ci va un fronte unito, tutti insieme si deve andare da sta bagascia a farle capire che ogni tanto sulla sua variopinta strada puo incontrare qualcuno che non china la testa. Io non voglio credere che siamo gia tutti cosi borghesi e educati da non farci valere davanti a sto personaggio pirandelliano se ce n'è uno.

Sono davvero deluso e rattristato da come alcuni di noi stiano reagendo in modo ottuso e limitato solamente all'ottica di passare l'esame e andare a casa felici. Ma un minimo di dignità non ce l'avete? A 20 anni dobbiamo ridurci a chinare il capino e fare i bravi soldatini ubbidienti?

Io no. Sia chiaro. Farò casino e lo farò anche per tutti quelli che hanno le palline cosi piccole da non voler dire niente per paura che la mamma non gli dia la merenda. Poi, per cortesia, evitatemi la presa di distanze da cose che pensiamo tutti ma abbiamo paura di dire.

Tranquilli. Lo faccio io.

Vergogna.

Fanculo.

1 commento:

Il nero ha detto...

Socio 6 un leader. Come ti dicevo, il fatto di far sentire la nostra voce sarà un importante tassello per costruire il nostro futuro.Un qualcosa che ci farà diventare un pò più grandi e un pò più maturi.
Massimo rispetto