Ancora adesso sento nella pelle le vibrazioni positive che avvertivo ieri sera, la voglia di liberare un sorriso che troppe volte è stato spento dalla mediocrità e dal cinismo. Yes we did. L'abbiamo fatto. Io mi sento parte. Sbaglio? Secondo me no.

Ho il dovere di sentirmi parte, di crederci, di contagiare le persone che sono accanto a me con questo senso di fiducia che sta facendo il giro del mondo. La fiducia che milioni di persone hanno affidato a un uomo, ma che, in realtà, hanno ritrovato in se stessi. Dopo anni di paura e di compromesso, ora è possibile costruire un mondo migliore.
Chi non ci crede mai, chi molla prima di cominciare, chi preferisce vederti triste con lui piuttosto che essere felici assieme, chi riesce a farti smorzare una risata, chi esiste anzichè vivere, chi ti dice che ci hanno provato in tanti e fallirai anche tu, chi non fa mai niente per niente, chi non si fida se non lo vede, ora potete farne parte anche voi. Basta essere contro. L'opposizione e il contrasto non servono a nulla se non si offre un'alternativa migliore. Ora c'è. E non sono mai stato così felice, nel mio piccolo, di farne parte.
pS: A.Nal vi siete resi conto che abbiamo scritto tutti, chi in questo blog, chi altrove, le stesse parole: "Per quel che vale, ..."
Vale tanto ragazzi. Lo faremo valere.
Nessun commento:
Posta un commento